A+ R A-
Errore
  • Cannot retrive forecast data in module "mod_sp_weather".

Novembre: mese di caldarroste e Subbuteo

27 novembre 2010 - Va in scena il torneo più elitario dell'Old Subbuteo


Tutti contro "el purgador"

Purgo Winston Day
È il torneo più piccolo, snob ed elitario di tutto il movimento OldSubbuteo. E come se non bastasse lo organizza il più piccolo club, sebbene sia uno dei più antichi e titolati, della community!
Di cosa stiamo parlando?: ovviamente del PWD, il Purgo Winston Day,  giunto quest'anno alla quarta edizione.
Il PWD venne ideato da johan e mcgallons che, dopo aver ricevuto una sonora purgata da Winston in una notte di mezza estate, hanno ideato una giornata durante la quale l'unico scopo è purgare winston.
Negli anni il torneo ha assunto una diversa fisionomia dotandosi di un comitato organizzatore (i partecipanti alla prima edizione: johan, mcgallons, rolf e giorgio castelli), ricchi premi e "cotechini", e un format completamente dedicato alle squadre nazionali (sempre un po' bistrattate).

La quarta edizione conferma il format dello scorso anno, e pertanto per arrivare a purgare winston i pretendenti dovranno meritarselo. I 6 contenders (DDR, Svezia, Norvegia, Italia, Inghilterra e Spagna) si incontreranno nel "purgo challenge" che stabilirà quali saranno i pretendenti a sfidare winston. I migliori 4 classificati accederanno al "purgo winston" giocandosi 4 partite secche contro il "purgador". Chi sarà il purgatore?!


28 novembre 2010 - Il Subbuteo torna nella terra del vate

A poco più di un anno dalla sua fondazione, l’Old Subbuteo Club “Pan & Salàm” di Mantova ha il piacere di presentare il secondo torneo Old Subbuteo aperto a tutti gli Old Subbuteo Club d’Italia. La “competizione” è cialtrona già nel titolo: “Euro-Po League”.

 

Old Subbuteo Euro-PO League - Mantova 
Riproposizione subbuteistica dell’attuale Coppa Uefa, con 32 squadre scelte (e dipinte) dall’organizzazione in rappresentanza di altrettanti nazioni europee di epoca “old”, cioè in base alla geografia politica degli anni 70-80.
Il titolo è stato mantenuto anche se non si gioca – come si pensava in un primo momento – in una località in riva al Po, ma a due passi dalla splendida Mantova, a Virgilio, presso la sede del club organizzatore. Sulla scia del recente successo televisivo del Rigoletto a Mantova, uno speciale riconoscimento a tema andrà in premio all’ultimissimo classificato: il buffone per eccellenza, il più cialtrone dei cialtroni. L’Euro-Po League andrà in scena domenica 28 novembre 2010.

 

14 novembre 2010 - II Edizione della Copa del Rey LW
II Copa del Rey - Fidenza

 

 

L’Osc Vecchia Talpa di Fidenza è lieto di presentarvi la seconda edizione della “Copa del Rey”, appuntamento che ha riscosso grande successo lo scorso anno. La sede è la Bocciofila di via Baracca 21, a Fidenza, sede del club.
Il torneo sarà esclusivamente dedicato, come la passata edizione, alle miniature LW (rigorosamente originali Subbuteo).
Parte del ricavato sarà donato alla “Cooperativa Arcobaleno” di Fidenza, associazione che si occupa di portatori di handicap ed invalidi. Sono già tante le tifoserie che scalpitano per aggiudicarsi la Coppa, o semplicemente battere i rivali di sempre.
La spunterà una grande come Real Madrid o Barcellona, o qualche piccolo club verrà portato alla ribalta almeno per un giorno ??

 

21 novembre 2010 - In Puglia finalmente va in scena un torneo "Extraregionale"!
A Molfetta torna in grande stile il SUBBUTEO.
Quest’anno, organizzato dall'OSC Molfetta e dall'Associazione Amatori OLD Subbuteo, andrà in scena il primo torneo extraregione oldsubbuteo in Puglia intitolato “Le due torri”, in onore del Duomo di Molfetta. Si svolgerà domenica 21 novembre a partire dalle 9.30 presso una delle sale della Parrocchia Madonna della Pace. I partecipanti potranno schierare una squadra rappresentante una città che si affaccia sul mare o che abbia delle torri, tra le squadre scelte spiccano i nomi di Napoli, Molfetta, Bologna, Galatassaray e tante tante altre.


Le due torri - Torneo Old Subbuteo Molfetta
Dopo anni di buio la luce verde del Subbuteo ritrova il suo antico splendore in terra Pugliese. Verranno premiati tutti i partecipanti con gadget e coppe ai primi tre. 
Vieni a giocare in Puglia! 

Storia illustrata de...

Storia illustrata de...

Written By Super User on Mercoledì, 26 Febbraio 2014 16:32

"Quando ero bambino, non c'era da vergognarsi ad avere mal di schiena e ginocchia doloranti. Perché anche se ufficialmente il gioco si chiama Calcio da tavolo Subbuteo, conoscevo pochissima gente...

Il Manuale del Subbu...

Il Manuale del Subbu...

Written By Super User on Mercoledì, 26 Febbraio 2014 16:06

Un libro + dvd da collezione! Tra i giochi più amati degli anni '70 e '80, il Subbuteo ha ripreso ad attirare giocatori vecchi e nuovi grazie agli ex bambini...

Subbuteo a matita

Subbuteo a matita

Written By Super User on Giovedì, 27 Febbraio 2014 10:28

una base hasbro monoblocco o due basi NuovaFabbriHw a chi indovina l'immagine di ispirazione

SubbIkea

SubbIkea

Written By Super User on Giovedì, 27 Febbraio 2014 10:20

.. e che ne dite di questo bel mobile? Chissà quante belle squadrette ci staranno dentro :-p Scattata da Ikea a Genova il 24 gennaio scorso ...

Pittura e decal

Pitturare le miniatu...

Pitturare le miniatu...

Written By Grasso Fabio on Martedì, 29 Maggio 2012 12:26

Come creare un capolavoro? Come restaurare una vecchia squadra per poterla utilizzare ad un torneo? Di seguito una splendida descrizione di uno dei più bravi e precisi artisti dell' Oldsubbuteo...

Locandine del mese

avellino2014
caravate09
castiglione09
cremona2009
cuggiono2013
facup
fierecr09
locanda2tz3
locandina flick on the lake 2009
locandina_attivamente_02
locandina_roma_01
locandina_sala_new
locandina_todi_01
locandina_verona
locandina_verona_a
milano2014
mundialito
old_coppaafrica
promo2
re-locandina
sala_finale_a
scatole

Subbuteo Weather

Subbuteo Map